Facebook Reactions: i nuovi amici del “Mi piace”

24 Febbraio 2016

24 Febbraio 2016, una data che rimarrà impressa per il Social Network numero uno al mondo!

Sbarcano in Facebook sei emoji animate per riuscire ad esprimere pensieri e sensazioni degli utenti, in un numero di situazioni e circostanze probabilmente illimitate. Queste nuove emoji sono il frutto di un anno di lavoro del colosso americano solcato da tante domande, tante interviste e tanti test a livello internazionale. Quali emozioni esprimere? Quale estetica dare a tali emozioni? Come dare impatto a queste sensazioni?

Facebook ha risposto con sei condivisioni che parlano in modo semplice e chiaro: piacere, amore, divertimento, sorpresa, tristezza e rabbia; espressioni che a parole corrispondono a Mi piace, Love, Ahah, Wow, Sigh, Grr.

Da oggi quindi, sotto ad ogni post, sarà possibile dare voce, in modo personale, al proprio stato d’animo. Con la versione desktop di Facebook basterà posizionarsi con il puntatore del mouse sopra all’icona del Mi piace e spunteranno le altre 5 emoji; nella versione mobile invece sarà dunque sufficiente premere il pulsante Mi piace. Sotto ogni post ci sarà il sommario che riassumerà ciò che gli amici provano e pensano a riguardo.

Krug, product manager di Facebook, esprime nuovamente quanto Facebook non sia interessato all’inserimento del tasto Non Mi Piace perché ciò che preme al Social Network è fornire alle persone modi diversi e articolati di esprimere le proprie sensazioni.

Ci vorranno un paio di giorni perché tutti gli utenti Facebook possano utilizzare l’implementazione dello strumento e naturalmente sui dispositivi mobili bisognerà aggiornare l’applicazione all’ultima versione disponibile.

Fonte:”www.repubblica.it” – Autore: S.C. – Data: 24/02/2016