iPad e iPhone apps

Come parte integrante di una strategia multicanale iPad e iPhone offrono alle aziende un’altra via per raggiungere i consumatori. Il successo che hanno già dimostrato le applicazioni per iPhone sul mercato retail sono una buona prova di quanto un dispositivo con schermo più grande e connettività migliore abbia molte probabilità di diventare un canale molto diffuso, ecco perchè le nostre applicazioni sono sempre ottimizzate anche per iPad.

La tendenza di una diminuzione dell’interesse nei cataloghi stampati da parte dei clienti si associa alla rapida crescita dell’e-commerce. I retailer che sono in grado di offrire ai clienti i contenuti adatti alle loro necessità attraverso il web e il mobile sono in grado di ottenere sicuramente un forte vantaggio competitivo sulla concorrenza.

emmecubo realizza applicazioni per iPad e iPhone tenendo conto dei requisiti funzionali di un applicativo per iPhone/iPod Touch ed iPad.
Per il raggiungimento di vasti obiettivi di business e al fine soddisfare un parco utenti il più ampio possibile e differenziato, normalmente si predispone la struttura dell’applicativo in modo che risulti la più versatile possibile, che sia multilingue (inglese e italiano) e che abbia un’interfaccia grafica compatibile con i formati dei device iPhone ed iPad.
La grafica e le funzionalità dell’applicativo di norma fanno riferimento ad applicazioni dello stesso tipo presenti su App Store.
L’applicativo tipo si serve di un backend che viene interrogato in remoto dal device tramite rete cellulare o WiFi al fine di ottenere e mostrare all’utente tutte le informazioni ed i contenuti multimediali richiesti.