Reputazione e protezione del brand online

emmecubo identifica i comportamenti e le situazioni che potrebbero pregiudicare il brand on line dell’azienda cliente sviluppando una serie di attività volte a proteggerlo.

Spesso la reputazione on line di un’azienda è compromessa da descrizioni negative dell’azienda stessa e dei suoi marchi su siti di opinione, forum, blog ai quali l’utenza della rete, per raccogliere informazioni, accede direttamente o tramite i motori di ricerca dato che spesso questi siti godono di un ottimo posizionamento grazie all’aggiornamento continuo delle pagine e all’alto numero di visite.

Spesso utilizzando delle parole chiave relative a brand anche famosi, i siti ufficiali di questi ultimi sono di frequente sorpassati da siti critici nei loro confronti.

Il monitoraggio della reputazione on line dell’azienda, dei suoi brand e dei suoi prodotti e servizi è essenziale nell’e-commerce e nell’info-commerce cioè nella raccolta di informazioni on line per evadere poi l’acquisto off line.

Se un potenziale cliente viene dirottato dai motori di ricerca su siti negativi nei confronti dei prodotti e dei servizi di un’azienda, verrà sicuramente influenzato nella sua decisione d’acquisto.
In seguito al monitoraggio, emmecubo individuate delle criticità, procede in accordo con l’azienda cliente alla protezione on line del brand promuovendolo sui motori di ricerca, sui maggiori portali generalistici e/o verticali e sui principali social network.